Allenamento FIC Lombardia in Saps

Mercoledì 31 gennaio si è svolto, presso il Centro di Ricerca e Formazione Saps Agnelli Cooking Lab, l’allenamento, sulle tecniche di cottura, dei migliori allievi degli Istituti Alberghieri selezionati per ogni regione dell’Area Nord Italia, dalla Federazione Italiana Cuochi.

Gli allievi hanno lavorato sulla preparazione delle ricette e dei i piatti, che hanno concorso a Rimini ai Campionati della Cucina Italiana, sotto la vigile sorveglianza di tre giurati FIC accreditati a livello internazionale che hanno dato preziosi consigli agli allievi per migliorare i loro piatti.

I 9 giovani studenti hanno potuto misurarsi in maniera professionale, grazie anche al supporto delle attrezzature messe a disposizione di Agnelli Since 1907, che oltre le famose Pentole Agnelli e Fasa, comprende nel proprio catalogo una infinità di prodotti , oltre 100.000 referenze, di alta qualità, professionali, pratici e funzionali, oltre che dallo stile impeccabile.

Prodotti specifici creati e ricercati capaci di aiutare i cuochi a risparmiare tempo e denaro, organizzare al meglio il proprio lavoro e trovare nuovi modi di esprimere la propria creatività. Dal più performante Barbecue BBPRO ai tecnologici Sous Vide e affumicatori di POLYSCIENCE, dagli speciali contenitori di CAMBRO ai food blender di HAMILTON BEACH.

“Siamo stati onorati di accogliere i giovani talenti provenienti da tutto il nord Italia e di assistere alla loro
preparazione per i Campionati della Cucina Italiana di Rimini. È stato un vero momento di scambio e
crescita per tutti noi”, ha affermato Angelo Agnelli ad iniziativa conclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *