La NIC sul podio alle olimpiadi della cucina

La Nazionale Italiana Cuochi ha recentemente ottenuto un trionfo straordinario alle Olimpiadi di Cucina, le IKA Olympics 2024, tenutesi a Stoccarda, confermandosi ancora una volta tra le eccellenze della gastronomia mondiale. Il team tricolore ha dimostrato una competenza e una freddezza invidiabili, salendo sui gradini più alti del podio in tutte le categorie in cui ha gareggiato: si è aggiudicato la medaglia d’oro nella categoria Italian Taste, la medaglia d’argento nello Chef Table Italy, e la medaglia di bronzo nella Community Catering, una competizione alla quale la squadra ha partecipato per la prima volta.

Questi successi seguono la brillante performance preparatoria del 12 dicembre scorso presso l’attrezzatissima e suggestiva cucina di Saps Agnelli Cooking Lab, dove la Nazionale aveva presentato in anteprima lo “Chef Table”, rivelatosi poi fondamentale per il raggiungimento di questi straordinari risultati a Stoccarda.

Il general manager Gianluca Tomasi ha espresso grande soddisfazione per il modo in cui il team ha condotto le gare e per i risultati brillanti ottenuti. Ha sottolineato il valore aggiunto dell’unità di squadra e ha evidenziato l’orgoglio per il riconoscimento internazionale dello stile italiano, già apprezzato in precedenti occasioni, come quelle di Shanghai. Tomasi ha inoltre esteso un ringraziamento a tutti coloro che hanno supportato la squadra, contribuendo a questo eccezionale successo.

Questi risultati non solo confermano l’eccellenza della cucina italiana a livello internazionale, ma rafforzano anche la reputazione dell’Italia come punto di riferimento per la gastronomia di qualità, grazie alla capacità dei suoi cuochi di combinare abilità, creatività e passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *