Natale del cuoco bergamasco

Martedì 28 novembre, SAPS Agnelli Cooking Lab ha ospitato la cena di fine anno “Natale del cuoco bergamasco” dell’Associazione Cuochi Bergamaschi, che ha visto la presenza di 130 cuochi e una ventina di partner professionisti del settore alberghiero e ristorativo della bergamasca. Tra questi, oltre ovviamente Agnelli Since 1907, Ros Forniture Alberghiere, Orobica Pesca, Caffè del Caravaggio, Salera, Birrificio Priula, Casera Monaci e Risto Team.

Il menù, che ha ottenuto unanime apprezzamento, è stato eseguito da tre chef, l’italo-marocchino Mehdi El Omari di Torino, e i due chef stellati Marco Stagi (Bolle Restaurant) e Simone Breda (Sedicesimo secolo), ed interamente realizzato con prodotti tipici bergamaschi, dai formaggi alla pecora fino all’utilizzo della strachitunt nel dessert. «È stata una delle feste più coinvolgenti degli ultimi anni, – ha riferito Fabrizio Camer, presidente dell’Associazione bergamasca- soprattutto una ripartenza conviviale del post Covid».

Nell’occasione, sono stati presentati i corsi di formazione della stessa associazione, rivolti ai professionisti del settore Horeca, che si svolgeranno nel corso del 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *