Una parata di stelle della cucina per The Italian Show a Bruxelles

È partito da Bruxelles il tour internazionale, “The Italian Show”, ideato da I Love Italian Food, che annovera, da diverse edizioni la partnership con Agnelli Since 1907.

Lunedì 5 febbrai0 è stata una giornata piena di performance gastronomie, talk tematici, degustazioni che si sono succedute a “The Italian Show”.
In Belgio, per la prima volta, l’organizzazione ha scelto l’Afrikapaleis (Tervuren) per la tappa belga, di una manifestazione itinerante che nel corso di tutto il 2024 porterà prodotti, produttori e ambasciatori del Made in Italy in tutta Europa, dalla Costa Azzurra a Monaco di Baviera, da Londra a Madrid, attorno a tavole selezionate. Con tre parole chiave educating, tasting, promoting..
Agnelli Since 1907 ha scelto “The Italian Show” perché l’iniziativa ha come obiettivo la promozione delle eccellenze della cucina italiana, attraverso la conoscenza diretta del prodotto e l’esperienza con chef iconici.

Per la tappa di Bruxelles, organizzata in collaborazione con l’Associazione Cuochi Italiani in Belgio – unico ente di categoria italiano in questo paese, con una rete capillare sul territorio e 300 associati – ha risposto all’appello una vera parata di stelle della cucina, protagonisti di un doppio programma di show cooking, con a disposizione gli strumenti di cottura di Pentole Agnelli e incontri dalle ore 11 alle ore 19. Un cartellone a cui si è affiancato lo spazio espositivo: più di 30 realtà Made in Italy nell’area expo, con prodotti simbolo.

Tra i volti del main stage, dall’Italia lo chef Gennaro Esposito (2 stelle Michelin, Torre del Saracino, Brand Ambassador di Ciao Pomodoro) e Luca Marchini (1 stella Michelin, Ristorante Erba del Re), dal Belgio Giovanni Bruno (1 stella Michelin a Bruxelles per il Ristorante Senzanome, eletto miglior ristorante italiano fuori dall’Italia), Antonio Morreale (Ristorante Antonio Morreale), con una speciale performance di pasticceria a cura di Elena Bonali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *