FAQ’s

Le risposte alle domande poste più frequentemente

Domande riguardanti gli ordini

Dopo la ricezione a sistema, affidiamo l’ordine al corriere entro 5 giorni lavorativi (da Lunedì a Venerdì). Successivamente arriverà il tracking per seguire la spedizione direttamente dal corriere via SMS o e-mail.

Spedizioni in Italia:
Le spedizioni sul sito sono gratuite per ordini superiori a 99 €.

Per importi inferiori, il costo della spedizione è di 12,99 €. Alcuni articoli particolarmente voluminosi contrassegnati con apposita etichetta saranno soggetti a costi di spedizione personalizzati

Spedizioni estere:
È possibile acquistare dai seguenti paesi:

  • Austria
  • Belgio
  • Bulgaria
  • Cipro
  • Croazia
  • Estonia
  • Finlandia
  • Francia
  • Germania
  • Grecia
  • Irlanda
  • Lettonia
  • Lituania
  • Lussemburgo
  • Malta
  • Norvegia
  • Paesi Bassi
  • Polonia
  • Portogallo
  • Regno Unito (UK)
  • Repubblica Ceca
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  • Slovenia
  • Spagna
  • Svezia
  • Svizzera
  • Ungheria

Verificare i costi di spedizione in fase di check-out

È possibile richiedere il rimborso dell’ordine entro i 14 giorni successivi alla consegna dell’ordine.

  •  Nel caso di errato acquisto da parte del cliente, è richiesta la spedizione della merce al nostro magazzino (previa richiesta effettuata nell’area personale) con spese di trasporto a carico del cliente. Per poter procedere al rimborso è necessario che gli articoli vengano restituiti nelle condizioni originali, completi di sacchetto ed etichetta, senza essere stati lavati, così da garantirne l’idoneità alla rivendita ed imballati perfettamente in modo da non subire danneggiamenti durante il trasporto.La merce andrà rispedita al seguente indirizzo:
    “Alla C.a. Sig.ra Roberta
    c/o Baldassare Agnelli SPA
    Via Madonna 20, 24040 Lallio (BG), Italy”.
  • Nel caso invece in cui gli articoli acquistati fossero arrivati danneggiati, sia a causa del trasporto che per difetti di produzione, il ritiro della merce è a carico di Baldassare Agnelli Spa (previa richiesta effettuata nell’area personale) a cui seguirà rimborso/sostituzione non appena la merce sarà ricevuta nel nostro magazzino. È richiesta la restituzione nell’imballo originario e ben sigillato.

Domande riguardanti la manutenzione dei nostri articoli

Ne sconsigliamo il lavaggio per evitare l’ossidazione

A mano con normale detersivo per stoviglie

Essendo “strumenti di cottura” sono state concepite per questo compito, tuttavia è possibile conservare cibi all’interno possibilmente non acidi per un tempo limitato e in ambiente refrigerato

Dipende dalla percentuale di Magnesio all’interno del disco di alluminio con il quale viene prodotto l’articolo

Non è assolutamente nociva per la salute, è un processo naturale di questo materiale.

Principalmente per 2 motivi:

  1. A causa dell’utilizzo del sale con acqua fredda, infatti il sale andrebbe sempre immesso con acqua in ebollizione.
  2. A causa del contatto prolungato con cibi particolarmente acidi.

SOLO Linea AlBlack purché a basse temperature non sopra i 40-45° e per brevi cicli di lavaggio

Con spugne non abrasive e detersivo per piatti

No il rame non si può lavare in lavastoviglie

E’ l’ossidazione naturale dello stagno

A mano con normale detersivo per stoviglie e con spugna morbida con aceto e sale fino per lucidare l’esterno

Il ferro non ama l’acqua pertanto il contatto deve essere il più limitato possibile, lo strumento va poi bene asciugato e oliato dentro e fuori prima di riporlo.

Con una pagliettina a grana fine e poi oliare la parte interessata

Anche la lamiera blu ha la componente ferritica che non ama l’acqua pertanto il contatto deve essere il più limitato possibile, lo strumento va poi bene asciugato e oliato dentro e fuori prima di riporlo.

No nessun trattamento iniziale a parte la normale pulizia

Con una pagliettina a grana fine e poi oliare la parte interessata

Perché la padella è stata esposta ad alte temperature per tempo prolungato e senza alimenti all’interno

Perché la padella è stata esposta ad alte temperature per tempo prolungato e senza alimenti all’interno

Offriamo un servizio di ristagnatura e rilucidatura eseguito da un nostro artigiano specializzato.

Per richiedere un preventivo, chiediamo di seguire questi semplici passaggi:

  1. Inviare le informazioni richieste:
    • Fotografie dell’articolo
    • Misure: diametro (lato superiore) e altezza
    • Quantità per singola tipologia di prodotto
    • Specificare l’indirizzo di consegna
      Inviando via email o al nostro numero WhatsApp: 3428319098.
  1. Riceverete un preventivo indicativo:
    Il preventivo comprenderà anche i costi di spedizione e sarà indicativo perché il servizio è eseguito da un esperto artigiano che valuterà lo stato degli strumenti ed eventuali extra lavorazioni o altre necessità non prevedibili al momento.
  2. Invio degli articoli al nostro magazzino:
    Dopo aver ricevuto il preventivo e confermato l’ordine, sarà necessario inviare gli articoli al nostro magazzino.
  3. Verifica da parte del nostro artigiano:
    Una volta ricevuti gli articoli, procederemo con una verifica e conferma del lavoro da parte del nostro artigiano. Successivamente, forniremo le informazioni necessarie per effettuare il bonifico bancario a saldo dei costi di lavorazione e trasporto.
  4. Tempi di lavorazione:
    I tempi di lavorazione sono di circa 30 giorni.